Cos’è il PVC?

Cos’è il PVC?

Presente in svariate applicazioni, dall’imballaggio alimentare e farmaceutico, dall’edilizia alla cartotecnica, il PVC contribuisce allo sviluppo di prodotti sicuri ed indispensabili alla vita moderna, quali i profili per serramenti.

In Italia il PVC copre circa il 15% del mercato, mentre in altri paesi le quote salgono a oltre il 60%, soprattutto nel nord Europa (Germania, Austria, Inghilterra) dove le condizioni ambientali sono particolarmente sfavorevoli e dove si è potuto constatare che la vita media di questi serramenti si estende per più generazioni.

Il serramento in PVC, è un buon isolante termico ed è il modo più efficace per risparmiare sulle spese di riscaldamento o climatizzazione; basti pensare che quasi il 30% della dispersione energetica delle nostre case è causata dai serramenti.

Ne consegue quindi una notevole riduzione dei consumi energetici e l’assenza di condensa o di muffe in prossimità dell’infisso. Altre sue fondamentali peculiarità sono quella di isolare dai rumori esterni, non necessitare di manutenzione e non essere attaccabile dagli agenti atmosferici.

granuli01   granuli   granuli

Perché scegliere un serramento in PVC

  • ISOLAMENTO TERMICO: Grazie alla tecnologia a giunto aperto con guarnizione centrale e all’abbinamento ai rinforzi in acciaio, garantiamo un notevole abbattimento termico e acustico, impermeabilità all’aria ed all’acqua e una prolungata resistenza agli agenti atmosferici.
  • ECOLOGIA ED AMBIENTE: Il PVC è un materiale che non inquina in quanto viene prodotto con un limitato consumo di energia, ed in oltre è riciclabile al 100%.
  • MANUTENZIONE: Una delle principali caratteristiche dei serramenti in PVC, è quella di non essere attaccabile dagli agenti atmosferici, quindi la manutenzione si riduce notevolmente alla normale pulizia e una lubrificazione delle parti meccaniche annuale.
  • ISOLAMENTO ACUSTICO: Con i serramenti in PVC si ha un notevole abbattimento acustico grazie al potere del profilo multicamera di abbattere e attenuare le onde sonore.
  • IGNIFUGO: Grazie appunto al fatto che il PVC è autoestinguente, è possibile utilizzarlo in ogni contesto strutturale.